Scusate ho scritto in fretta e con il cell e forse sono stato poco chiaro...quello che volevo dire io è che , in alcuni casi, segnalare per esempio che la luce è buona dalle 14 alle 16 , avendo preso come riferimento maggio, può non valere nulla per uno che decide di andarci in un'altra stagione dell'anno...e quindi secondo me è impossibile dare segnalazioni precise...meglio dare delle indicazioni di massima e poi ognuno si ricava da suncal le informazioni che gli servono in un dato momento...e comunque pure suncal ha i suoi limiti...se si prende in considerazione una linea di montagna,la situazione peggiora perchè subentrano le ombre...tanto per fare un esempio,dal 3 settembre, data in cui sono andato la prima volta in cadore, al 25 settembre, data di quando sono tornato, i punti luce buoni, semplicemente per le ombre, sono variati anche di 2 ore...
comunque questa è la mia opinione...di fatto l'esperienza del praz sulle necessarie informazioni da avere per pianificare un'uscita sono fuori discussione perciò mi adeguo volentieri alle modalità che verranno stabilite...l'importante è avere una linea comune e facile da seguire...